REDAZIONE
It doesn’t matter what you create, if you have no fun.
M. Gurevich
ELEONORA BOSCARIOL|Founder
1987, un pò Friuli, un pò Liguria, un pò Calabria, una laurea in Lingue e Letterature Straniere ottenuta nel grigiore illuminante della città di Udine, tra un tai di vino friulano, e l’altro. Collabora con un centro culturale, ma nell’intento di lavorare il meno possibile, si appassiona facilmente a cose variegate: scrittura creativa, libri, free climbing, fotografia. Scrive romanzi che restano nel cassetto, e articoli per il mensile culturale Il Momento. Blatera per lo più di libri, cultura e società, femmine toste.
FRANCESCO SIMONCIONI|Contributor
1987, gravita tra Piemonte, Friuli e Berlino fino al 2014. Sopravvive ovunque grazie al cibo gratis alle inaugurazioni dei locali. Oggi condivide l’appartamento con Bice, un cane che ha paura dei temporali. Ama gli aquiloni, il gelato in inverno, Bukowski, e la quiete psichedelica della camera oscura. A Berlino espone per la prima volta i suoi lavori in una mostra dal titolo “Letti Vuoti”, con cui cerca di indagare la personalità umana fotografando camere d’albergo in assenza degli inquilini (ci riesce facendosi assumere come uomo delle pulizie).
VALENTINA AVOLEDO|Contributor
1984, ha studiato Lettere a Padova e Venezia. Ha inseguito i propri sogni di gloria in Francia, Belgio e Australia, sebbene abbia visto i migliori tramonti in Friuli, per via delle nuvole. Si annoia facilmente per cui apprezza il dono della sintesi e le storie fuori dal comune. Insegna italiano, si reputa una cittadina consapevole, vota sempre chi non vince mai e appena ha qualche soldo da parte, parte.
ALBERTO PANEGOS|Contributor
Cartomante, traffica con biro e pennarelli. Ha disegnato per VICE, BOLO Paper, Banane Fanzine, Bilbolbul e altri. Tra i suoi film preferiti, Manhattan di Woody Allen. Scrive di gente che traffica come lui.
VIOLA VILLE | Contributor
Potrebbe essere una varietà di rosa ma è più sboccata che sbocciata. Femminista senza peli, indossa tessuti di origine naturale e non mangia biologico.
SIMONA TELL|Illustration
1981, creatrice in continuo divenire. La formazione parte all’Istituto d’Arte, attraversa l’università, vira in un ambiente aziendale che la porta a Tokyo e a conoscere varie città italiane. Plot twist! L’esplorazione e le esperienze fatte rendono il ritorno alla matita inevitabile. Il Cinema, l’Arte, la Letteratura e la Natura sono i luoghi in cui le piace perdersi per poi ritrovarsi. Entusiasmo e curiosità mixate ad ironia e sarcasmo sono il carburante che le permette di non avere paura del cambiamento.
PAOLO BURATO|Photography
1985, lavora nell’ambito della fotografia industriale e del reportage: si dedica a eventi culturali, reportage di viaggio e still life, ma il tema centrale della sua ricerca è la natura. Da anni indaga il territorio dove è nato, soffermando l’attenzione su laghi, boschi, alberi, foglie, cercando di coglierne dettagli inconsueti ed astratti. Questo sguardo poco comune, assieme all’equilibrata sintesi compositiva contraddistinguono anche altri progetti sull’architettura e la città, sui graffiti, sulla musica.
STEFANO PITTON|Graphics
1985, amante del minimal, talmente tanto che alla sua bio non vorrebbe aggiungere altro. Dopo anni di vagabondaggio e autostop tra Australia e Inghilterra, torna in Friuli dove si specializza in grafica editoriale. È anche tecnico dello spettacolo e istruttore di arrampicata sportiva.